Impianti Gpl


Installazione Impianto Gpl

L’impianto gpl è composto da parte anteriore e parte posteriore.

La parte anteriore presenta tutta la meccanica, tra cui, iniettori, riduttore, centralina, tubazioni e filtro. La parte posteriore è composta dalla bombola, che può essere toroidale “detta ciambella” o cilindrica e dalla multivalvola che serve a bloccare il carico di gas all’80% mantenendo i margini di sicurezza.

La sua manutenzione è molto meno frequente di quella del metano, infatti la bombola va cambiata dopo 10 anni e il tagliando, che consiste nella sostituzione del filtro, pulizia dell’impianto con additivi e mappatura / carburazione con il programma elettronico, va fatta ogni 30.000 km insieme al tagliando motore.
 
La lavorazione avviene in 3/4 giorni lavorativi.

Sostituzione Serbatoio GPL

Dopo 10 anni dall’installazione, la normativa italiana prevede la sostituzione del serbatoio GPL.

Questa semplice operazione garantisce la sicurezza dell’impianto e permette di continuare a viaggiare risparmiando per altri 10 anni. 

Con il decreto uscito a Febbraio 2021 non avrai bisogno di fare il collaudo presso la Motorizzazione: uscirai dalla nostra officina e il giorno stesso potrai iniziare a circolare con il GPL!

Ti rilasceremo la dichiarazione di avvenuta installazione a regola d’arte e il certificato della nuova bombola, e nell’arco di 30 giorni riceverai l’etichetta da parte del Ministero dei Trasporti da poter attaccare sulla carta di circolazione della tua auto.

La lavorazione avviene in 1 giorno lavorativo. 

Soccorso h24

L’Autofficina Carrozzeria Colombina A. offre ai suoi clienti un servizio di recupero auto attivo 24 ore su 24, per richiedere assistenza chiamare il numero: 0444 737742

Serve un preventivo?

Se hai bisogno di un preventivo puoi mandarci una descrizione del danno con relative foto e il tipo della tua autovettura per email e noi provvederemo a risponderti con una stima dei danni il prima possibile.